Si propone come il percorso di formazione professionale di danza contemporanea diretto dal duo artistico Pergallini/Pitarresi, danzatori freelance e giovani autori.
L’obiettivo del programma è quello di offrire un’occasione di studio, incentivare la formazione tecnica e artistica, la crescita ed essere un approfondimento per danzatori e performer.
E’ un percorso rivolto a giovani danzatrici/danzatori maggiorenni che abbiano la curiosità di sperimentare nuovi linguaggi e nutrire il proprio bagaglio artistico, tecnico e performativo.
Il programma offre un training fisico giornaliero che permette di fornire gli strumenti tecnici della danza contemporanea a coloro che aspirano ad una professionalità nel campo. E’ un percorso che mira a stimolare il potenziale di ogni singolo danzatore attraverso un costante allenamento tecnico ed artistico.
Il programma abbraccia la trasmissione verticale e quella orizzontale, il campo dello studio e quello dell’indagine: le attività cominciano su un piano più propriamente fisico per lasciare sempre più spazio a sessioni di natura educativa e partecipazioni professionali a vario titolo.Le attività proposte hanno come scopo quello di indirizzare il danzatore verso una progressiva consapevolezza del proprio corpo.
La finalità sarà quella di incrementare la propria prestazione fisica tramite uno studio accurato del movimento che darà l’opportunità di approcciarsi a più linguaggi artistici.